Zoe’s Seeds è un recente brand italiano che propone semi da collezione femminizati e femminizzati autofiorenti.
A renderli famosi nel mondo della Cannabis una delle loro prime uscite: la mitica Onda Calabra Auto, una delle loro proposte più vendute.
Il lavoro incredibile di Zoe’s Seeds è stato quello di recuperare una varietà autoctona del nostro territorio, la “Rossa calabrese“, che le generazioni più mature possono ben ricordare.
La Rossa deriva da un’Afghana naturalizzata in Calabria, dopo il trafugamento dei semi dal Regio Orto Botanico di Napoli, venne poi radicata ampiamente su tutto il territorio. Tali zone della Calabria sono caratterizzate da diverse zone micro-climatiche, create dalle valli calabresi dette “serre”. Questa particolarissima morfologia geografica ha favorito lo sviluppo una moltitudine di ceppi anche sostanzialmente differenti.
Grazie alla passione e alla caparbietà di alcuni dei nostri breeders italiani, che negli anni hanno preservato, custodito e tramandato gelosamente tali semi, possiamo oggi presentarvi una di quelle specie autoctone in versione autofiorente e in versione autofiorente dall’alto contenuto di CBD, Onda Calabra CBD Auto.