SPEDIZIONI ANONIME | Nuovi ArriviCBDABBIGLIAMENTO

COOLTUBE – Riflettori raffreddati performanti

COOLTUBE – Riflettori raffreddati performanti

Chi si è appassionato al giardinaggio indoor prima o poi ha dovuto fare i conti con la gestione delle alte temperature e la scarsa umidità.

Proprio così! Purtroppo quando arriva la bella stagione, il microclima del vostro ambiente indoor cambia e in qualche modo dobbiamo porvi rimedio! Altrimenti tutti i vostri duri sforzi andranno…in fumo.

Come fare?

Con i riflettori CoolTube!

I riflettori Cooltube (anche conosciuti come riflettori raffreddati) sono delle strutture chiuse, pensate per eliminare direttamente il calore generato dalle vostre lampade hps/mh.

I modelli in commercio sono numerosi, più o meno economici, più o meno accessoriati ma la metodologia di azione è sempre la stessa: grazie al collegamento diretto con un estrattore ed un filtro ai carboni attivi (quest’ultimo opzionale), il Cooltube è in grado di catturare ed espellere fuori dalla vostra growbox il calore eccessivo generato dalle vostre lampade ai vapori di sodio, mantenendo parametri di temperatura e umidità ideali per la vostra coltivazione indoor.

L’utilizzo di un riflettore raffreddato vi permette di avvicinare la lampada alle piante senza avere il timore di bruciarle e allo stesso tempo ottenere una maggior disponibilità di lumen!

Per ottimizzare al 100% le sue performances, Cooltube deve essere sempre associato ad un estrattore o aspiratore che resterà acceso per tutta durata di accensione della lampada!

Quando l’eccessivo calore si affaccia, Cooltube è la soluzione economicamente più valida, risparmiando energia che altrimenti consumeresti per accendere un condizionatore.

Ma scendiamo un pò nel dettaglio e cerchiamo di dividerli in due grandi categorie per capirne a fondo differenze e caratteristiche:

Cooltube Classic: questi tipi di riflettori raffreddati sono di forma cilindrica, possono avere in dotazione o meno delle “ali” riflettenti che vanno ad umentare il raggio di riflettenza della luce. Questi riflettori in genere sono più economici, hanno una capacità di riflettenza più limitata, e la struttura principale si compone di un unico blocco.

I Cooltube Classic quindi incontrano le esigenze di giardinieri che hanno box contenuti sia in larghezza che altezza o che vogliono metterne in serie più di uno a costi contenuti;

Cooltube serie Spudnik: questi riflettori raffreddati sono di dimensioni più grandi ed in genere hanno il vetro in pirex che può essere rimosso oltre ad essere anche più spesso.

Questi riflettori hanno costi un pò più alti ma comunque alla portata di quasi tutte le tasche, e grazie alla possibilità di rimozione del vetro, hanno una gestione della manutenzione/pulizia più facile oltre che essere più versatili ad ogni cambiamento microclimatico. La stagione sta cambiando e le temperature si fanno più basse? Non hai bisogno di cambiare riflettore, ma dovrai solo rimuovere il vetro!

Anche i Cooltube serie Spudnik possono essere messi in serie e, in base alla vostra disponibilità economica, si possono trovare da assemblare o già pronti all’uso!

Insomma equipaggiandovi con i riflettori Cooltube , il calore non sarà più un vostro problema!


Chiusura Estiva

Gli ordini effettuati dal 12 al 21 agosto verranno evasi a partire dal 22 agosto